AERS in Polonia!

 

Il 5 e 6 novembre 2019 l’Associazione Europea Romea Strata (AERS) ha organizzato alcuni incontri in Polonia, sia con i membri dell’associazione che con altre realtà, per sviluppare ulteriormente il progetto verso il Mar Baltico. Nello specifico, le realtà incontrate sono state: l’Università Niccolò Copernico di Toruń, il Ministero della Cultura e del Patrimonio Nazionale della Polonia, l’Università Pedagogica di Cracovia, il Comune di Wadowice e il tour operator Slow Travel.

Sono stati degli incontri importanti che hanno dato un forte impulso allo sviluppo di questo itinerario, attraverso la definizione ufficiale del tracciato in Polonia, la conferma da parte delle due università della loro partecipazione al Comitato Scientifico dell’associazione, l’individuazione di nuovi possibili partner da coinvolgere nel progetto e la proposta di nuove attività che l’AERS, in collaborazione con i suoi partner, può realizzare in Polonia.

È stata un’occasione importante anche per rafforzare la collaborazione tra i partner, per indentificare i futuri passi che l’associazione dovrà seguire in quest’area d’Europa e dunque per porre delle solide basi per un cammino assieme.

 


Romea Strata
Ufficio Pellegrinaggi - Diocesi Vicenza, Dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30 Contrà Vescovado, 3 • 36100 Vicenza tel. 0444-327146 • fax 0444-230896

© Copyright Omniaweb - web agency Padova